Vendi biancheria per la casa? Scopri come fotografare bene i tuoi prodotti commerciali!

Siete un’azienda che vende biancheria per la casa? Crediamo che possano tornarvi utili dei servizi di fotografia. Nel momento in cui abbiamo un catalogo da offrire al nostro cliente, dobbiamo accertarci che le foto siano al massimo. Un prodotto deve risaltare; per farlo, è bene scattare la foto giusta. Ma come si scattano le foto ai prodotti per incrementare le vendite? Ci sono dei trucchetti per farlo? Oggi analizziamo il metodo migliore insieme a voi.

Fotografare la biancheria per la casa: come fare?

Uno dei metodi più diffusi per scattare le foto ai prodotti è ricorrere alle Soft Box. Cominciamo preparando il nostro set fotografico, facciamo una lista delle inquadrature. Delle prove, per dare risalto ai prodotti. Avremo bisogno di illuminazione artificiale per rendere al meglio, per questo vi abbiamo consigliato l’utilizzo delle Soft Box.

Ci occorreranno anche un cavalletto, uno sfondo neutrale (a seconda dei colori dei prodotti) e un tavolo su cui appoggiare il tutto. È bene avere anche delle lenti macro per la fotocamera, per rendere i dettagli ancor più finemente. Ricordate che lo sfondo deve essere sempre uniforme: nessuna sfumatura, colore unico.

Stabilizziamo sempre la fotocamera, avendo cura di sfruttare il treppiedi, in modo tale da non ottenere foto mosse. Durante il servizio, ricordiamo sempre la regola dei terzi: l’inquadratura sarà decisiva per il risultato finale.

Incrementare le vendite con la giusta foto: ecco perché

Per aumentare i nostri profitti, dobbiamo offrire solo il meglio ai nostri clienti. Di conseguenza, oltre alla qualità dei vostri prodotti, avrete modo di offrire solo un catalogo personalizzato sotto ogni punto di vista.

Ogni foto deve essere in grado di mostrare al cliente quale sia il vantaggio di cui potrà usufruire acquistando quel prodotto. Una cornice perfetta, una composizione raffinata ed elegante potrà sicuramente aiutarvi a raggiungere i giusti profitti.

Vi abbiamo dato questi consigli perché è il modo migliore per raggiungere il successo. Pensateci: quando dovete scegliere un prodotto, non vi soffermate sul prodotto stesso? Non guardate i dettagli, i ricami, il materiale, cercando di immaginare se sia tutto ciò che state cercando? È la qualità a fare la differenza; e una foto di qualità la farà agli occhi dei vostri clienti.

BM foto mette a vostra disposizione fotografi professionisti, altamente specializzati nella realizzazione di album fotografici. Studieremo insieme il set, i dettagli e le particolarità che renderanno uniche le vostre foto. Per ogni informazione o richiesta particolare, non esitate a contattarci tramite e-mail o numero di telefono.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *