Fotografie a 360° per i prodotti del tuo e-commerce

Quando si è i proprietari di un e-commerce, bisogna essere al corrente delle regole del marketing che impongono un determinato modo di “vendere”. Oggi è il marketing, infatti, che regola tutte queste attività, a partire dai Social Media, fino alle descrizioni e alla presentazione di un prodotto.

Fino a qualche tempo fa, era la pubblicità in televisione a determinare il successo o meno di un nuovo e-commerce. Ora, si fa riferimento alle nuove regole di mercato: ogni prodotto deve essere presentato al meglio.

Vendere un prodotto con le fotografie: il nuovo lavoro

Un fotografo professionista potrebbe fare al caso vostro. Pensate agli Influencer: le aziende hanno deciso di affidare loro la sponsorizzazione dei loro prodotti, persino del loro brand. Come comunicano gli Influencer? Con le foto. Si fanno scattare delle fotografie dai fotografi professionisti e dimostrano che quel prodotto non dovrebbe mai mancare, in nessuna casa.

Questo è il nuovo modo di fare pubblicità. Funziona? Stando alle statistiche, questo metodo incrementa non solo le vendite, ma anche la popolarità del brand. Dunque, vengono acquistati poi altri prodotti, si fa il passaparola e l’e-commerce si è lanciato alla grande sul mercato.

Ovviamente, quando i clienti si approcciano con il vostro e-commerce, devono trovarsi di fronte a un sito impeccabile, semplice da usare, esteticamente elegante e smart.

Perché il lavoro del fotografo è essenziale per un e-commerce?

Il lavoro di un fotografo di prodotti e-commerce è vendere il prodotto ancora prima di scoprire le caratteristiche, i benefici e le qualità del prodotto scattando la foto perfetta. Il fotografo si premurerà di scattare varie foto ai vostri prodotti e insieme sceglierete le migliori da utilizzare per il vostro progetto.

Ogni prodotto può essere fotografato al meglio. Che si tratti di un abito, di una collana, di una saponetta o persino di un componente elettronico, sono le loro proprietà che devono risaltare al meglio.

Recentemente, una statistica ha affermato che i compratori sono attratti da ciò che è ben fotografato. L’estetica del bello conquista il mercato da sempre, ma ultimamente, con le nuove tecniche di fotografia, i compratori stanno allenando il proprio modo di vedere le cose.

Pertanto, ai possessori di un e-commerce consigliamo sicuramente di affidarsi a un fotografo e di seguire le regole del Marketing: una descrizione accattivante e una foto affascinante vi faranno conquistare il mercato.

L’importanza di presentarsi al meglio agli occhi dei propri clienti è indispensabile, soprattutto se si vuole fin da subito ottenere qualche risultato.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *