Fotografare interni di lusso: ecco il segreto per una perfetta illuminazione

Per chi si occupa di interni di lusso, sono le foto a dare risalto alla composizione della struttura e dell’arredo. Il parere di un cliente può cambiare in base all’illuminazione della foto? La risposta è assolutamente sì. Per vendere un prodotto o una casa, è necessario presentarla al meglio. Se poi noi, in quanto azienda, abbiamo un catalogo da offrire al cliente, dobbiamo curarlo nei minimi dettagli. In questo può aiutarvi il fotografo, che vi consiglierà il modo migliore per ottenere successo.

Come fotografare interni di lusso: ecco i nostri consigli

È la prima impressione che conta, e questo vale in ogni settore. Se vendete interni di lusso, che siano case o mobili, non importa: tramite le foto e il catalogo, i nostri clienti saranno maggiormente serviti e soprattutto soddisfatti.

L’elemento principale della fotografia per interni è la luce. Non tutte le luci offrono la medesima qualità (e soprattutto lo stesso colore!). Un fotografo professionista troverà il giusto compromesso tra luce naturale e artificiale, facendo risplendere gli interni. Tramite le tecniche di bilanciamento del bianco e, in seguito, l’utilizzo di Photoshop, la foto risulterà maggiormente nitida e soprattutto ben composta. La post produzione è importante tanto quanto il servizio fotografico.

C’è, infine, bisogno dell’attrezzatura giusta. Per evitare il fastidioso effetto “micromosso”, bisognerebbe investire sul treppiedi. In questo modo saremo certi di avere foto perfettamente statiche, senza effetti sgradevoli che possano sfocarle. Come obiettivo per ambienti ristretti, il grandangolo è la soluzione migliore.

La giusta illuminazione è il segreto di ogni fotografo

Nel momento in cui ci occupiamo di un set fotografico, il fotografo andrà a regolare alcuni aspetti prima di cominciare a scattare. Non bisogna impostare la macchina fotografica immediatamente, perché possiamo giocare con l’illuminazione. Se pensiamo al lusso, ci viene subito in mente un ambiente chiaro, adornato da preziose aggiunte, bagnato di luce, raffinato come poche altre cose al mondo.

Per fotografare al meglio gli interni di lusso, dunque, l’illuminazione deve essere necessariamente protagonista. Voi vi occuperete degli interni, degli arredi, dei dettagli e delle posizioni che renderanno unico un ambiente. In seguito, con l’illuminazione, andremo a creare contrasti, a risaltare una parte precisa della zona, in modo tale da ottenere il massimo.

BM foto mette a vostra disposizione fotografi professionisti, altamente specializzati nella realizzazione di album fotografici. Studieremo insieme il set, i dettagli e le particolarità che renderanno uniche le vostre foto. Per ogni informazione o richiesta particolare, non esitate a contattarci tramite e-mail o numero di telefono.

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *