ANFM, associazione nazionale fotografi matrimonialisti

Avete mai sentito parlare dell’ANFM, ovvero dell’associazione nazionale fotografi matrimonialisti? Il fotografo al matrimonio è una delle presenze più costanti e importanti, perché avrà il compito di ritrarre il vostro giorno prezioso. Fare foto ai matrimoni non è semplice, poiché ci vuole carattere, ci vuole decisione e creatività in particolar modo.

ANFM, l’associazione dei fotografi matrimonialisti

L’associazione dei fotografi matrimonialisti non è solo dalla parte dei fotografi, ma anche degli sposi. Questa associazione, infatti, raccoglie in sé tutti i fotografi specializzati nel giorno più importante di due persone: il giorno delle loro nozze. Il codice deontologico di ogni fotografo è importante da rispettare.

Il fotografo al matrimonio è una presenza silenziosa, di grande aiuto e supporto, che decide di racchiudere in un album tutti quei momenti delicati e unici delle nozze. Inoltre, l’associazione offre dei momenti formativi, dove è possibile imparare nuove tecniche e specializzarsi proprio in questo settore, uno dei più importanti della fotografia. Qui lo spirito tra colleghi è essenziale: non ci sono concorrenti, bensì colleghi che cercano di aiutarsi e di darsi dei consigli.

Per questo motivo, scegliere il fotografo al matrimonio non è affatto facile: bisogna trovare la giusta sintonia con il fotografo, capire i bisogni della coppia, studiare un piano per realizzare delle foto indimenticabili.

I contest a cui partecipare

Come vi abbiamo spiegato prima, l’associazione è anche dalla parte degli sposi! Il fotografo matrimonialista, infatti, deve impegnarsi e mantenere la promessa iniziale, ovvero deve consegnare ai suoi clienti delle foto spettacolari. Le immagini devono “parlare”, comunicare, devono essere ricche di quel sentimento unico che lega due persone, tanto da spingerle a condividere una vita insieme. Attualmente, sono più di 500 i soci che hanno deciso di associarsi alla ANFM. Ma non finisce qui!

Ogni anno ci sono dei contest a cui si può partecipare, tramite la Convention a Bologna, che di solito si tiene tra il 20 e il 23 Marzo. Partecipare a questi contest è anche motivo di crescita personale, soprattutto, poiché è possibile confrontarsi con gli altri colleghi e osservare il loro lavoro, in un tripudio di felicità e di gioia.

BM foto mette a vostra disposizione fotografi professionisti, altamente specializzati nella realizzazione di album fotografici. Studieremo insieme il set, i dettagli e le particolarità che renderanno uniche le vostre foto. Per ogni informazione o richiesta particolare, non esitate a contattarci tramite e-mail o numero di telefono.

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *