Fotografie matrimonio: quanti album stampare? E a chi darli?

Non c’è niente di più dolce e bello dell’album del matrimonio. Lì saranno conservati i vostri ricordi più cari, i più belli del giorno. Certo, un matrimonio è indimenticabile, ma le foto sono molto importanti, perché potranno essere mostrati ai vostri figli e ai nipoti. Per questo motivo, si sceglie sempre di tenere un album di questo genere: inoltre, sfogliarlo vi permetterà una certa intimità e dolcezza.

L’album del matrimonio: chi dovrebbe riceverlo oltre agli sposi?

La moda di oggi propone un’idea molto originale e creativa: delle polaroid da dare agli invitati. Saranno loro a scattare, oltre al fotografo professionale, delle foto del vostro matrimonio. In questo modo, avrete dei ricordi personalizzati, molto divertenti e buffe.

Questo album è certamente personale, rivolto più che altro agli sposini. C’è un altro tipo di album molto importante, ovvero quello professionale, di cui si occuperà il fotografo.

Il lavoro di un fotografo durante il matrimonio è di scattare nei momenti migliori. Per esempio, si occuperà del lancio del bouquet, del taglio della torta, del primo bacio da marito e moglie… momenti molto dolci, sì, ma chi dovrebbe ricevere un album di questo giorno così importante?

Oltre, ovviamente, agli sposi, a chi dovrebbe essere consegnata una copia dell’album? Be’, anzitutto, sicuramente farebbe piacere ai genitori degli sposi di averne uno in casa propria. Per loro, il matrimonio dei figli è un momento davvero dolcissimo, che segna definitivamente l’addio all’adolescenza e all’infanzia. I figli sono cresciuti, ora, e cominciano la loro esistenza da adulti insieme al compagno o alla compagna che hanno scelto.

Come decidere a chi dare l’album del matrimonio?

Oltre ai genitori, probabilmente vorrebbero riceverlo anche i testimoni di nozze. Solitamente, quest’ultimi sono le persone più care, come fratelli, sorelle o amici di una vita. Pertanto, è giusto che anche loro abbiano un bell’album da sfogliare.

Decidere a chi concedere l’album delle proprie nozze non è semplice. Qualcuno potrebbe “offendersi”, e spesso gli sposini decidono di tenerne uno soltanto, per loro. Tuttavia, se proprio avete intenzione di stamparne più copie, questa è la lista di possibili persone a cui dovrebbero andare:

  • Genitori;
  • Sorelle o fratelli;
  • Migliori amici;
  • Testimoni di nozze.

Certo, non possiamo dimenticarci dei parenti: potremmo pensare di stampare dei mini album, con le foto più importanti della serata. Magari, questo è un compromesso che potrebbe accontentare tutti, senza risultare una spesa eccessiva. Nessuno si offenderà e ognuno potrà sfogliare le foto del vostro momento importante.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *