Fotografie matrimonio per gli invitati: un ricordo divertente e molto apprezzato

Un matrimonio rientra a pieno diritto tra i giorni più importanti della vita di un individuo. Stiamo parlando di un giorno in cui due persone si giurano amore e fedeltà eterna. Spesso, il matrimonio è il coronamento del sogno d’amore. Per molti, un sogno ancora da raggiungere. Altri, invece, lo stanno programmando. Ed è a loro che è rivolto questo articolo.

L’album del matrimonio: è giusto dare qualche fotografia agli invitati?

In quanti hanno passato giorni, mesi, anni ad aspettare la propria anima gemella? E ora che l’avete trovata, volete che tutti assistano allo splendido spettacolo di magia che è l’amore. Ed è giusto così.

Ovviamente, ci sono molte cose da organizzare riguardo al matrimonio. Per esempio, scegliere i fiori, il menù, la torta, il fotografo… be’, non è per niente così semplice. Tutt’altro! Fortunatamente, ci siamo noi a consigliarti su una cosa che si sta diffondendo ultimamente: le fotografie da dare agli invitati.

Le fotografie sono sempre state molto importanti, fin dalla loro prima comparsa. Hanno rappresentato un punto di stacco con il passato: chi avesse voluto un ritratto, non sarebbe più dovuto andare dal pittore, ma dal fotografo. Chi desiderava avere la foto di una giornata particolare, poteva farlo.

Cambiavano le carte in tavola, cambiava tutto.

Perché in molti scelgono di dare delle foto agli invitati?

Grazie alle fotografie, molti di noi possono rivivere dei momenti particolari, senza dovere sforzare la memoria per ricordarli. Dopotutto, non sempre le informazioni vengono immagazzinate dal nostro cervello nel modo giusto e dopo un po’ tendiamo a dimenticare.

Ed è qui che entrano in gioco gli album fotografici per i matrimoni. Tuttavia, spesso, non è possibile dare un album a ogni invitato. Certo, è un costo non indifferente. L’album, oltretutto, è piuttosto personale e intimo: lì dentro ci sono tutti i vostri ricordi più cari.

Il problema (e la soluzione poco dopo!) si è presentato quando qualcuno, parente o amico, ha chiesto per sé una foto del vostro matrimonio. È una richiesta più che lecita, ovviamente: soprattutto coloro che sono molto affezionati. Così, i fotografi hanno trovato un modo di accontentare tutti, senza necessariamente spendere una fortuna.

È un’idea molto carina, che si è diffusa soprattutto negli ultimi anni: agli invitati vengono distribuite delle polaroid con cui possono scattare delle foto nei vari momenti della giornata. In questo modo, potranno personalizzare degli album e tenere le foto più belle per sé.

Questo è un modo molto originale e carino per permettere a tutti di avere una “foto ricordo” del vostro splendido giorno!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *