Foto Battesimo: quanti album stampare?

Il Battesimo è una giornata davvero importante per una famiglia. Rappresenta il momento in cui affidiamo nostro figlio o nostra figlia nelle mani di Dio. Ovviamente, tutti vorrebbero delle foto per conservare al meglio il ricordo di quella splendida giornata.

Quanti album stampare per il Battesimo?

A noi fotografi, i clienti pongono spesso una domanda: quanti album dovremmo stampare? Per rispondere al meglio alla vostra domanda, è importante anzitutto capire a chi vorreste affidare una copia dell’album.

I nonni vorrebbero averne una? Anche le madrine o i padrini vorrebbero, magari, tenere qualche foto per ricordo. Noi vi consigliamo di stampare due album completi e qualche mini album da consegnare alle persone più importanti che erano presenti all’evento.

Perché è necessario stampare due album principali e completi?

Purtroppo, può accadere che uno dei due si perda o si rovini con il tempo. È perfettamente naturale: un trasloco o una disattenzione e l’album non si trova più. A molte persone è capitato e, davvero, il Battesimo è un giorno tanto speciale che non possiamo permetterci di perdere quei preziosi ricordi.

I nostri consigli sugli album da stampare: avete mai pensato ai mini album?

Avere due album a disposizione, inoltre, può rivelarsi una buona idea: un giorno, quando i vostri figli cresceranno e saranno fuori dal nido, potranno portare con sé uno dei due album. È un’idea molto carina e gradita.

L’idea dei mini album è molto diffusa al momento e si fa per ogni occasione importante. Come dicevamo prima, è naturale che gli invitati più vicini al bambino, come i nonni o la madrina/padrino, vogliano una foto da tenere sempre con sé.

Tuttavia, invece di consegnare la classica foto, alcuni fotografi hanno pensato di lanciare una moda innovativa: stampare dei mini album con le foto più importanti della giornata. In questo modo, a un prezzo economico, si può scegliere di accontentare tutti e di non lasciare nessuno senza il proprio adorato ricordo della giornata.

I mini album sono totalmente personalizzabili: dalla copertina fino alla filigrana, potrete scegliere la soluzione migliore che fa per voi. Questo, dopotutto, è il nostro lavoro: accontentare i clienti e permettere loro di avere il meglio che il mercato ha da offrire.

Rendete il Battesimo di vostro figlio un giorno indimenticabile: affidatevi solo ai fotografi professionisti e mettete da parte i cellulari. Vi consentirà di avere delle foto migliori e di festeggiare al meglio quella giornata, vivendola minuto per minuto.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *