Foto per il primo compleanno: scopri come creare bellissimi ricordi

Uno dei momenti più emozionanti nella vita di un genitore è il primo compleanno del proprio figlio. È un momento carico di aspettative, in cui non si vede l’ora di realizzare un compleanno perfetto.

Le foto del primo compleanno: cosa c’è da sapere?

Occorre organizzare diversi dettagli per questo evento: gli invitati, le partecipazioni, il catering, i vari giochi con i figli degli altri genitori presenti alla festa. Inoltre, c’è anche da considerare la possibilità di assumere fotografo per immortalare i momenti più belli e significativi della festa.

Il lavoro di un fotografo consiste nel ritrarre i momenti più importanti di un evento, che sia un matrimonio o un compleanno. Ma quali sono le foto da immortalare per il primo compleanno del bambino? Ci sono delle foto che non possono proprio mancare nell’album?

Abbiamo pensato a qualche modalità di foto creativa da proporvi. Vi spiegheremo perché è molto meglio evitare le pose plastiche e impostate e dare libero sfogo al bambino di esprimere la propria personalità.

Quando si pensa alle foto di un compleanno, ci vengono in mente i momenti più clou, come le foto di fronte alla torta, o con gli invitati. Sì, consigliamo di farle, ma vi suggeriamo anche di aggiungere un pizzico di creatività all’evento!

Ecco qualche idea creativa su come scattare le foto del primo compleanno

La prima cosa che non dobbiamo ignorare, come abbiamo detto prima, è la personalità dei nostri figli. Scattiamo delle foto dei nostri bambini mentre giocano, ridono, immortaliamo la loro quotidianità.

Non è possibile inserire in una fotografia il profumo di quella giornata, ma possiamo rendere unico ogni momento e custodirlo per sempre. Oltre alle foto in cui i nostri figli giocano, consigliamo anche di fare delle foto personali, solo per i genitori.

No, non intendiamo quelle che si scattano alla festa, ma consigliamo di assumere il fotografo per tutta la giornata. Dal momento del risveglio, al pranzo veloce prima dell’arrivo degli invitati, ogni ora di quell’evento avrà un significato speciale per i genitori.

Un altro modo molto originale e creativo è di fare un servizio fotografico solo al bambino. È la sua festa, dopotutto: è il grande protagonista. Potrete scattare delle foto personalizzate, magari facendogli indossare il suo abito preferito.

Le composizioni delle foto devono essere spontanee: certo, si può anche valutare di allestire un vero e proprio set fotografico, la scelta è dei genitori.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *