Come funziona il servizio fotografico newborn?

Il servizio fotografico newborn è una delle scelte più diffuse degli ultimi tempi. Scattare delle foto tra mamma e neonato è un momento non solo dolce, ma molto intimo, personale, unico. Da quando questo servizio è diventato un trend, molti fotografi hanno deciso di specializzarsi: ci vuole un’attenzione per i dettagli unica. Non riprendiamo solo una foto, un ricordo: no, abbiamo il dovere di mostrare uno dei legami più antichi al mondo. Quello tra madre e neonato è un legame che, durante il servizio, rispetteremo, per offrirvi solo il meglio.

Servizio fotografico Newborn: come funziona nello specifico?

Premettiamo che ogni servizio fotografico non è uguale al precedente o al successivo. Possiamo prendere spunto, darvi ispirazione, ma è il dialogo che ci aiuterà a comprendere i vostri bisogni.

Dipende anche dal neonato: dovremo avere l’accortezza di soddisfare tutte le sue esigenze. Ed è questo il motivo per cui si sceglie di fotografare i neonati entro i primi giorni di vita. Scattare durante le prime due settimane è assolutamente consigliato: i neonati saranno più calmi, tenderanno a rannicchiarsi, perché ricordano ancora la posizione nella pancia della mamma.

È bene, dunque, ricordare e citare la regola dei 10 giorni! Per realizzare un servizio fotografico Newborn, ogni fotografo si appresta a rispettare delle regole precise. Al momento della nascita, infatti, i neonati hanno circa 270 ossa, e non 206, come nella vita adulta. Dopo le due settimane di vita, la conformazione scheletrica comincia a sistemarsi: è importante ricordare, dunque, che le foto vanno prenotate per tempo.

Luci, set e dettagli: un ricordo prezioso con il neonato

Prima di passare al servizio fotografico, discuteremo insieme dei dettagli e delle aggiunte. Parleremo, dunque, di come, quali e quante foto vorreste. Ci sono, per esempio, dei meravigliosi servizi floreali – con fiori rigorosamente finti – oppure dei cestini in vimini in cui riporre delicatamente il neonato.

Tra i dettagli immancabili, discuteremo del set fotografico, dei dettagli aggiunti, come i pops, molto apprezzati soprattutto oltreoceano. Potremo consigliarvi sullo sfondo e, in seguito, lasceremo fare al neonato. Sarà lui ad assumere le sue pose; e sarà un’emozione unica viverle e riviverle attraverso gli scatti.

BM fotofilms mette a vostra disposizione fotografi professionisti, altamente specializzati nella realizzazione di album fotografici. Studieremo insieme il set, i dettagli e le particolarità che renderanno uniche le vostre foto. Per ogni informazione o richiesta particolare, non esitate a contattarci tramite e-mail o numero di telefono.

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *